Book OFF

Sono sincera, non sapevo dell’esistenza di questo fantastico negozio se non quando un’amica giapponese mi ha portata davanti. Credo sia il paradiso di ogni buon Otaku che si rispetti. 
Ma se sei solo un semplice appassionato credimi che va bene lo stesso! Questo misterioso shop che dal nome potrebbe non rivelare appieno le sue qualità non è altro che un negozio di cosette usate. 
Ma quando pensiamo al termine “usato” che abbiamo qui in Italia ciò potrebbe farci storgere un po’ il naso non è così? Bene, credetemi che quando ho messo piede all’interno, tutto avrei pensato ma di certo non un negozio dell’usato! Sapevo che i giapponesi fossero maniaci dell’ordine e particolarmente severi in molte cosa ma non pensavo che ci fosse questo loro “difetto” anche in queste piccole cose.
Il Book-Off solitamente è strutturato su diversi piani e in Giappone se ne trovano davvero parecchi! Potrete trovare: manga, riviste, libri, anime e film, videogiochi, CD di ogni genere anche stranieri, console e molto, molto altro per cifre davvero irrisorie! Per farvi un esempio oltre alla vastissima scelta vi sono intere corsie a 105 yen che è il valore di circa un nostro euro. In poche parole troverete roba usata ma praticamente nuova ad un prezzo stracciato. 
Il lato negativo è che davvero c’è il rischio di uscire fuori in mutande. (oT-T)尸

SITO:
http://www.bookoff.co.jp/

Nessun commento:

Posta un commento