Gokusen - ごくせん

ごくせん
Gokusen

1° STAGIONE
Anno di uscita: 2002-2003
Genere: Commedia Scolastica
Episodi: 11 + Special
Voto KKN: 7
Cast:
Nakama Yukie è Yamaguchi Kumiko
Matsumoto Jun è Sawada Shin
Namase Katsuhisa è Sawatari Goro
Utsui Ken è Kuroda Ryuichiro
Anan Kenji è Wakamatsu Hiro
Kaneko Ken è Asakura Tetsu
Uchiyama Shinji è Tatsukawa Minoru
Oguri Shun è Uchiyama Haruhiko
Waki Tomohiro è Kumai Teruo
Narimiya Hiroki è Noda Takeshi
Ishigaki Yuma è Minami Yoichi  
2° STAGIONE
Anno di uscita: 2005
Episodi: 10 + Special
Voto KKN: 7 
Cast:
Kamenashi Kazuya è Odagiri Ryu
Akanishi Jin è Yabuki Hayato
Hayami Mokomichi è Tsuchiya Hikaru
Koike Teppei è Takeda Keita
Koide Keisuke è Hyuuga Kosuke                       
3° STAGIONE (ultima)
Anno di uscita: 2008
Episodi: 11
Voto KKN: 6
Cast:
Takaki Yuya è Ogata Yamato
Miura Haruma è Kazama Ren
Ishiguro Hideo è Honjo Kengo
Nakama Junta è Ichimura Rikiya
Kiriyama Akito è Kuraki Satoru
Miura Shohei è Kamiya Shunsuke 

Trama: Questo divertentissimo drama si sviluppa in una ma bensì in tre stagioni. Le ho raggruppate assieme perché le tematiche di fondo sono pressoché le stesse, a cambiare sono solo la classe scolastica di cui andrà ad occuparsi la nostra intrepida e quanto mai particolare insegnante! Kumiko è una ragazza di ventitré anni con la passione per l’insegnamento. Avrebbe tutte le doti necessarie per poter intraprendere la carriera se non fosse per il fatto che sia il successore della 4° generazione del Gruppo Ooedo, uno dei più famigerati clan di Yakuza.
Dopo aver mandato il suo curriculum a diverse scuole, quasi per miracolo viene accettata in una dove le viene affidata una classe piuttosto turbolenta: la 3D. Nelle stagioni si susseguiranno importanti e famosi attori come: Matsujun, Oguri Shun, Kamenashi Kazuya, Koike Teppei e altri che daranno parecchio filo da torcere alla loro insegnante che con ogni mezzo (certe volte anche poco consoni alla sua figura professionale) gli farà capire che anche la violenza ha le sue regole e ci sono modi e modi per usarla quando è necessario. Tutti i ragazzi però trattati sempre come inutile spazzatura dai precedenti docenti diffideranno molto di Yankumi e mantenere il suo piccolo segreto le costerà diverse fatiche.

Impressione: Molto divertente sebbene tutte e tre le stagioni trattino la solita tematica. Yankumi è un personaggio particolare e piuttosto ripetitivo nei suoi concetti quando ormai nella prima stagione erano già stati tutti palesati. Interessanti invece le storie dei ragazzi che non sembrai essere mai uguali. Sono sicura che già dopo le prime puntate verrete subito coinvolte dal suo inno d’incoraggiamento: “Faitoooo oh!!!”

Nessun commento:

Posta un commento