You're My Pet - 너는 펫

너는 펫
You’re my Pet

Anno di uscita: 2011
Durata: 110 min.
Genere: Commedia Sentimentale
Voto KKN: 9


DOWNLOAD


Cast: 
Kim Ha-Neul è Ji Eun-Yi 
Jang Keun-Suk è Kang In-Ho 
Ryu Tae-Joon è Cha Woo-Sung 
Jung Yoo-Mi è Lee Young-Eun 
Choi Jong-Hoon è Ji Eun-Soo

Trama: Ji Eun-Yi è una determinata e talentuosa donna in carriera! Sebbene sia riuscita a realizzarsi in ambito lavorativo, questo suo pregio nella vita privata si rivela essere un vero e proprio difetto. Ogni uomo con cui abbia intrecciato una relazione infatti in poco tempo, veniva con l’essere assorbito e schiacciato dal senso d’inferiorità nei suoi confronti. Che fosse l’altezza o lo stipendio, ogni volta veniva lasciata perché per l’uomo la situazione, diventava insostenibile. A lavoro snobbata dai colleghi per la sua freddezza e poca pratica nei rapporti sociali decide consigliata da un’amica di comprarsi un animaletto domestico. Kang In-Ho invece è un ballerino di successo alla ricerca di un posto dove poter alloggiare. Alcuni fatti porteranno a far si che i nostri due protagonisti s’incontrino e inizino la loro convivenza, non come semplici coinquilini ma come Padrona e Cucciolo. La ragazza cercava un cucciolo d’accudire mentre lui un caldo rifugio, quale miglior soluzione di questa?

Impressione: Iniziamo col dire che questo film è tratto dal manga “Sei il mio cucciolo” di Yayoi Ogawa edito in Italia da Star Comics. Nel 2003 è stato realizzato anche l’omonimo drama giapponese “Kimi wa Petto” con Jun Matsumoto. Io ho avuto la fortuna di assaporare questa bellissima storia in tutte queste versioni e posso dire che mentre la versione giapponese sia stata molto più attinente alla trama seppur con qualche correzione nel finale, quello coreano l’ho trovato molto più coinvolgente. Nonostante non avrei scelto Jang Keun-Suk (detto Pera! xD) per interpretare la parte del cucciolo è stato all’altezza del ruolo. Mi spiace che non abbiano sviluppato di più la trama concentrando i ben 14 volumi del manga in un unico film e per chi l’ha letto purtroppo ha questa sensazione che la trama corra senza prendere fiato alcuno per poi concludersi con dei bellissimi fuochi d’artificio! Con qualche pecca, ma piacevole e divertente da vedere, nota positiva anche nelle scene kiss kiss, ormai una vera e propri rarità nel cinema asiatico. Buona Visione!




Nessun commento:

Posta un commento