Buzzer Beat - ブザー・ビート

ブザー・ビート 
 Buzzer Beat
Anno di uscita: 2006
Genere: Romantico, Sportivo
Episodi: 11 + Special
Voto KKN: 9

Cast
Yamashita Tomohisa è Kamiya Naoki
Kitagawa Keiko è Shirakawa Riko
Kanjiya Shihori è Ebina Mai
Ito Hideaki è Kawasaki Tomoya
Mizobata Junpei è Hatano Shuji
Kaneko Nobuaki è Yoyogi Ren
Nagai Masaru è Utsunomiya Toru
Oomasa Aya è Kamiya Yuri
Trama: Qui parliamo di Basket, Musica e Sogni. Credo siano tutti e tre argomenti molto interessanti ed è forse per questo non si può far a meno d’essere completamente coinvolti dalla storia. Naoki è un giocatore professionista con un piccolo difetto: sotto pressione durante le partite non riesce a dare il meglio di se penalizzando tutta la sua squadra, non riuscendo a raggiungere i primi posti in classifica. Riko è una ragazza con la passione per il violino ma anch’essa con un piccolo difetto, quello di non riuscire a mettere molto sentimento durante l’esecuzione dei suoi brani. Questo le crea non poche difficoltà e mina le sue possibilità di raggiungere il suo sogno, ovvero quello di vivere solo e grazie alla musica. Una serie di fortuite coincidenze porterà i due ragazzi ad incontrarsi e nonostante Naoki sia già impegnato da anni con la manager della sua squadra Yuri, i due svilupperanno uno strano rapporto che li spingerà ad essere Fan l’uno dell’altra. Inizieranno ad incoraggiarsi a vicenda per superare i loro ostacoli nonostante i rispettivi partner abbiano poca fiducia in loro.

Impressione: Penso che sia uno dei drama sportivi più belli e coinvolgenti che abbia mai visto! Per non parlare del fatto che il ruolo principale sia interpretato da Pi ma questo è un altro discorso…
Si merita un bel nove non pieno, di più. Simpatico, non troppo sdolcinato ma soprattutto realistico. Gli attori si sono impegnati al meglio e dobbiamo dargliene atto. E poi che dire della sigla? E’ stato proprio grazie a questa che ho conosciuto i B’Z, un nuovo amore che mi accompagnerà per molti anni.

Nessun commento:

Posta un commento