LA GUIDA DI UN PANDA: Soldi

Per quanto riguarda il denaro ti consiglio di utilizzare i contanti e carte di credito!

Ti sarà possibile richiedere un certo quantitativo di Yen in Italia presso una qualsiasi banca. Il mio consiglio su questo argomento è sicuramente quello di setacciare il prima possibile le filiali che ne abbiano disponibilità immediata perché si rischia di avere delle complicazioni. Infatti mi è capitato di doverne richiederne il quantitativo di 500,00€ e il problema è stato a doppio taglio. Questa cifra infatti risultava essere troppo grande per le disponibilità attuali di una banca di Livorno e troppo bassa per farne arrivare direttamente dal Giappone. La mia fortuna è stata quella di avere alcune conoscenti Giapponesi in Italia e sono riuscita a racimolare la cifra direttamente dalle loro tasche evitando discussioni con la mia banca che aveva comunque dato la possibilità d’ordinarne per una cifra maggiore con un periodo d’attesa che si aggirava sui 30 giorni.

Per la carta di credito sebbene molti mi avessero detto il contrario la Postepay funziona senza problemi sia nei pagamenti presso negozi sia agli sportelli postali. Oltre a questa la cosa più importante è avere una Carta di Credito a circuito internazionale quindi vi basterà andare alla vostra banca oppure dove l’abbiate richiesta ed assicurarvi che sia valida anche per il Giappone.


Nessun commento:

Posta un commento