Museo Ghibli

Per rimanere in tema di Animazione Giapponese non si può non nominare questa tappa quanto mai obbligatoria per ogni vero intenditore che si rispetti.

Il Museo si trova a Mitaka ed è molto facile da raggiungere perché scesi e raggiunta la stazione dell’autobus grazie alle comode scale mobili troverete un bel cartello a tema Gibli e un addetto che vi darà istruzioni per fare il biglietto dell’autobus che si trova sotto la pensilina. Il costo dovrebbe essere sui 300 yen. L’autobus giallo ricco di simpatici disegni vi porterà a destinazione in circa 15 minuti. Il biglietto per il museo al contrario di quanto si possa pensare non si fa in sede ma è possibile sia farlo in Italia che in Giappone presso uno dei tanto conbini “Lawson”.

Solitamente vi sono delle date di emissione che vengono comunicate nel sito per esempio: 
7/1~ July./Aug./Sept./Oct.tickets; 
8/1~ Aug./Sept./Oct./Nov.tickets; 
9/1~ Sept./Oct./Nov./Dec.tickets;
 e data l’innumerevole affluenza è consigliabile farla in giorni ravvicinati alla stessa. Durante l’emissione del biglietto è possibile scegliere la data e l’orario di tua preferenza tra le opzioni fornite: 10:00 – 12:00 – 14:00 – 16:00. Il costo del biglietto è di soli 1.000 yen.

SITO:

Nessun commento:

Posta un commento