Quartiere di Shinodome

Quello che in molti non sanno di questo bellissimo quartiere vicinissimo alla Stazione di Shinbashi - 新橋, una delle più antiche del Giappone, è che vi si possa trovare una bellissimo, quanto mai enorme orologio ispirato al Castello Errante di Howl, disegnato interamente da Hayao Miyazaki.
E’ davvero una cosa che valga la pena vedere se siete amanti dello Studio Gibli e soprattutto di questo fantastico maestro d’animazione. E’ un orologio davvero imponente che con le sue lunghe zampe di bronzo riesce ad incutere un certo timore al calare della sera. Ma la vera bellezza di questa progettazione non risiede solo nella facciata ma nella sua animazione reale. Infatti ad orari ben precisi e meticolosi nella loro puntualità, prende vita e ti rende partecipe con musica di sottofondo alla vita che lo anima e ai piccoli personaggi rinchiusi al suo interno. Questo imperdibile spettacolo ha si divide in quattro puntate giornaliere, rispettivamente alle: 10:00 - 12:00 - 15:00 – 18:00.
Ma sebbene sul cartello vi siano scritti tali orari attenzione! L’inizio in realtà è programmato 5 minuti esatti prima lo scoccare dell’ora. Quindi il mio consiglio è di trovarvi alla ringhiera davanti all’orologio un quarto d’ora in anticipo così da potervi assicurare la veduta migliore dello spettacolo che aimè dura ben pochi minuti. Per raggiungere questa stazione si può utilizzare le linee JR oppure la Tokyo metro senza alcuna difficoltà, appena usciti imboccare la direzione verso Shiodome segnalata da cartelli appena usciti dai tornelli.


Nessun commento:

Posta un commento